fbpx

IL BARATRO IMMOBILIARE – TRE STRADE CHE PUOI PERCORRERE SE VUOI VENDERE LA TUA CASA IN TICINO

IL BARATRO IMMOBILIARE – TRE STRADE CHE PUOI PERCORRERE SE VUOI VENDERE LA TUA CASA IN TICINO

“È fondamentale che chiunque voglia vendere un immobile abbia le informazioni necessarie per potersi difendere.”

Probabilmente leggere questo articolo ti permetterà di evitare di perdere inutilmente denaro e mesi aspettando l’acquirente perfetto che probabilmente NON ARRIVERÀ.

Al termine della lettura, la tua azione potrebbe COSTARMI MIGLIAIA di franchi, concedimi la tua piena attenzione.

Posso facilmente racchiudere i proprietari di casa che vogliono vendere il loro immobili in tre macro categorie.

1. CHI VUOLE VENDERE DA SOLO LA PROPRIA CASA

2. CHI SI AFFIDA ALLE AGENZIE IMMOBILIARI SENZA NESSUNA GARANZIA, FACENDOSI CARICO DEL RISCHIO

3. CHI DELEGA A PROFESSIONISTI ABBATTENDO IL RISCHIO DI FALLIMENTO A COSTO ZERO

Ti descriverò ogni categoria di persona, SCOPRI A QUALE appartieni e come IMBOCCARE LA STRADA più sicura, eliminando il rischio di fallimento e senza spendere soldi.

1. VENDERE CASA DA PRIVATO -
SE CI RIESCE LUI POSSO FARLO DA SOLO

Questo genere di persone sono giustificate dal fatto che TROPPE persone sono state TRUFFATE in Ticino dagli improvvisati di questo settore.

Sicuramente puoi decidere di vendere in completa autonomia il tuo immobile evitando la spesa dell’agenzia immobiliare se possiedi le 5 abilità fondamentali per vendere una casa.

I. SAI VALUTARE IL PREZZO DELLA TUA ABITAZIONE

Se stai pensando che la formula sia:

PREZZO DI ACQUISTO + SPESE DI RINNOVO = “prezzo ipotetico”

= “prezzo ipotetico” COMPARATO “prezzi rilevati Online” + *consiglio di amici” = VALUTAZIONE IMMOBILIARE semiprofessionale.

Stai per prendere una cantonata, così demolirai il valore della tua casa e sarà praticamente impossibile recuperarla.

II. SAI PRODURRE DA SOLO OTTIMI CONTENUTI IMMOBILIARI

Un nuovo Smartphone può fare foto e video eccezionali, non lo nego. Puoi prendere spunto dagli annunci più persuasivi sul web per provare a descrivere la tua casa e puoi benissimo fare una Brochure graficamente apprezzabile con gli strumenti base del tuo Computer.

  • La descrizione e la presentazione della tua abitazione NON sono fondamentali SE IL PREZZO È DAVVERO BASSO. È vero. Se hai fretta di vendere e puoi permetterti di essere la scelta più economica a parità di condizioni sarò felice di scommettere su di te.

III. SAI BENISSIMO PUBBLICARE GLI ANNUNCI DA SOLO SUI PORTALI IMMOBILIARI

A registrarsi sui portali e caricare un annuncio non ci vuole niente. È davvero semplice. Immagino che con astuzia deciderai inizialmente di non spendere nemmeno un centesimo e di pubblicarlo SOLO su quelli gratuiti.

Quando la tua casella mail sarà vuota e desolata, senza richieste, spenderai qualche decina di franchi sul sito più prestigioso, che dopo qualche settimana ti sembrerà inutile.

IV. VISITE GUIDATE

Farai vedere tu la casa agli interessati, nessuno la conosce meglio di te.

Stringi la mano con sicurezza, fai brillare il sorriso e racconta tutto quello che ricordi di aver speso per tenere in ottime condizioni la tua casa. Che ci vuole? Come può un baldo giovane appena arrivato sapere a memoria tutte le peculiarità di questa dimora?

Questo atteggiamento, la tua presenza e la possessività non espressa verbalmente faranno fuggire anche quelli a cui la casa non dispiaceva

V. MIO CUGINO È UN NOTAIO STIMATO A LUGANO

Non si occupa di cessioni immobiliari, però è onestissimo. Ipotizziamo che tutto vada per il meglio e quegli acquirenti stranieri hanno anche firmato il diritto di compera e versato il primo acconto.

Immagina la tua angoscia quando scoprirai che tuo cugino ha dimenticato un documento fondamentale per la LAFE e hanno preventivamente bloccato i tuoi soldi per un controllo prima di accreditare.

L’acquirente è furioso e tu non hai i soldi per cambiare casa perchè speravi di fare tutto con i suoi soldi. Brutta situazione.

2. VENDERE CASA CON UN’AGENZIA IMMOBILIARE -
CHE PROFESSIONALITÀ!

Riconosci la difficoltà che ci sono a vendere una casa e decidi di affidarti a dei professionisti.

Senza perdere tempo possiamo dividere le agenzie immobiliari in due categorie.

AGENTI IMMOBILIARI SIMPATICI

Questa categoria è rappresenta tutti quegli agenti immobiliari che fanno questo mestiere da tanto tempo, un po’ conosciuti da tutti in città, che COLLEZIONANO CENTINAIA di mandati, dai Monolocali alle Ville da svariati Milioni.

Spesso fanno le foto con il loro Smartphone mentre chiacchierano, raramente fanno firmare contratti e non si permetterebbero mai di chiederti l’esclusiva.

Probabilmente ti chiederanno SOLO una provvigione del 3% ma se gli tiri il prezzo arrivano anche all’1,5%.

La loro tecnica di vendita è la “ndo cojo cojo”.

AGENTI IMMOBILIARI IN GAMBA

A questa categoria appartengono i NUOVI VOLTI dell’immobiliare ticinese. Giovani
colmi di energia, bramosi di conquistare il mondo e che dobbiamo ringraziare se ci concedono il loro tempo.

Svegli e tagliati promettenti agenti immobiliari vestiti bene, con la parlata sicura e una scia di profumo che li accompagna.

Ti spiegheranno come gli AGENTI SIMPATICI non hanno capito il nuovo mondo. Usano incredibili termini americani per illustrare strategie di Marketing che lanceranno l’annuncio della tua casa in cima ai portali immobiliari.

Ti diranno come i loro Social pullulano di persone che cercano casa e le testimonianze dei loro clienti più felici. Cosa fondamentale e giusta.

Si differenziano per la capacità di utilizzare l’Online Marketing per pubblicizzare il tuo annuncio e per questo ti chiederanno la MODICA CIFRA DI 1’000 FRANCHI.

Più una succulenta provvigione del 3% sul venduto.

Ti mostreranno dei costi gonfiati, o comunque arrotondati a loro favore. È una tecnica vincente, lo ammetto, riescono a far pagare a te tutti i loro costi di Marketing SENZA poterti garantire un vero risultato.

In questo caso, o lo vendi subito o dopo il primo mese ti chiederanno di abbassare il prezzo di vendita.

RIASSUMIAMO LE ULTIME DUE PROBABILITÀ PRIMA DI MOSTRARTI LA SOLUZIONE MIGLIORE AFFINCHÉ IL TUO IMMOBILE NON FINISCA NEL BARATRO.

1. VENDERE CASA DA PRIVATO, comporta il rischio di non riuscire a gestire il lavoro con la conseguenza di una svalutazione dolorosissima del tuo immobile

2. VENDERE CASA CON L’AGENZIA, con gli agenti simpatici rischi di gettare il tuo annuncio in un oceano di proposte, perdere tempo e non ottenere nulla

Con gli agenti in gamba invece, dovrai sborsare dei soldi inizialmente, SENZA NESSUNA GARANZIA che il tuo immobile venga venduto

3. VENDERE CASA CON METODO,
SENZA SPESE E SENZA SORPRESE

Ho ragionato a lungo ai processi di vendita delle case che abbiamo venduto l’anno scorso e li ho confrontati con le vendite che io e la mia famiglia abbiamo portato a termine sui nostri immobili.

Mi chiamo Luca Tognola e ho creato la TG REAL ESTATE per offrire al mercato ticinese il Metodo che permette al nostro gruppo di acquisire, investire, costruire e vendere con successo le opere architettoniche della TOGNOLA GROUP.

Come posso garantire la vendita della casa dei miei clienti?

Questa domanda mi ha tolto il sonno per qualche notte e dovrò ammettere pubblicamente che non sono riuscito a trovare una risposta saggia a questo quesito.

Tuttavia, ho trovato LA SOLUZIONE che possa permettere ai miei clienti di:

  • Vedere il proprio immobile pubblicizzato in modo eccelso.
  • Sapere che la ricerca di un acquirente è attiva, NON passiva.
  • Sentirsi accompagnato da un professionista che ha il controllo sulla situazione.
  • NON dover anticipare nemmeno un centesimo per il servizio.

Ora dimmi sinceramente, se desiderassi imparare a cucinare un piatto speciale a chi chiederesti di mostrarti come si cucina? (gratuitamente)

a) ad uno che cucina di tutto un po’

b) ad uno che ha studiato tutti i food blog di internet e ogni tanto riesce a servire un piatto per sopravvivere

c) o ad uno Chef con un Ristorante di successo famoso per quella ricetta?

Nemmeno uno sprovveduto ci penserebbe due volte.

ECCO LA SOLUZIONE CHE HO IDEATO PER VENDERE LA TUA CASA.

Fidati di me ti darò:

  • VALUTAZIONE REALE dell’immobile, non ipotetica ma commerciale.
  • FOTO della tua casa fatte da un fotografo professionista.
  • VIDEO tour intelligente, semplice ed utile, senza egocentrici presentatori.
  • DESCRIZIONE sintetica ed efficace, nessuna interminabile poesia o fredde liste di dettagli.
  • PRESENTAZIONE PERSUASIVA, non semplici link sui social.
  • PUBBLICAZIONE su tutti i portali immobiliari più utilizzati.
  • PUBBLICITÀ MIRATA, a pagamento su pubblico specifico, (Facebook Ads, Google ADS, LinkedIn, etc...).
  • VISITE CON PROFESSIONISTI del settore, non personale sottratto alle mansioni più disparate e reinventate per l'occasione.
  • ASSISTENZA LEGALE con i nostri consulenti.
  • IDEE SUI RINNOVI, potrai avvalerti delle competenze del nostro team di architetti e progettisti SENZA dover cercare altrove.

COME ACCEDERE AL MIO SERVIZIO?

L’agente immobiliare è un intermediario capace di interporsi tra chi offre una casa sul mercato e chi desidera acquistarne una.

La sua provvigione è il compenso che l’offerente paga per il raggiungimento dell’obiettivo, non per tentare di riuscirci.
La lauta ricompensa comprende le spese con alti margini di profitto.

Se un professionista non può permettersi la spesa di proporre il tuo immobile, probabilmente non lo merita.

È come se un muratore ti proponesse una tramezza per dividere un ambiente nel tuo soggiorno e al tuo interesse rispondesse con la richiesta di un acconto per il materiale necessario per costruire il muro.

Nella prima ipotesi riuscirà a finire il muro e allora dovrai PAGARE il muro per intero = MURO (A PREZZO PIENO COMPRESE LE SPESE)+ACCONTO.

Nella seconda ipotesi non avrai nessun muro, avrai pagato le spese e ti avrà rovinato il pavimento e ogni nuovo muratore dovrà partire da una superficie rovinata, che nel caso immobiliare significa SVALUTAZIONE DEL PREZZO della tua casa.

PRIMA DI FIRMARE QUALSIASI INCARICO DI VENDITA, ti chiedo di contattarmi, ti spiegherò nuovamente il Metodo con cui lavoro, poi deciderai se affidare la tua casa a me, per raggiungere il tuo obiettivo.

COMPILA CON I TUOI DATI questo form e ti richiamerò per discuterne assieme.

PERMETTIMI DI VENDERE La tua casa

SENZA SPESE E SENZA RISCHI

grazie al Metodo che uso per

vendere le mie proprietà.

Luca Tognola

Luca Tognola

Lascia un Commento

PERMETTIMI DI VENDERE
La tua casa
SENZA SPESE
E SENZA RISCHI
grazie al Metodo che uso per
vendere le mie proprietà.

TG Real Estate Sagl - Via Serafino Balestra 7, 6900 Lugano - Switzerland

 

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi